Vai al contenuto

Estate 2019: Una ricca produzione di campo

  • di

L’estate è una stagione in cui molti ortaggi maturano e possono essere raccolti. È così anche quest’anno per i terreni coltivati nell’ambito del progetto di agricoltura biologica e sociale Cosepbio, che stanno offrendo una produzione molto ricca e varia.

Quindi in questo periodo nel punto vendita sono disponibili per i clienti, in quantità differenziate, tutti questi ortaggi di propria produzione: peperoni corno, peperoni quadrati, patate viola, cipolle, cetrioli, cetriolini messicani, cetrioli al limone, pomodori, pomodorini, melanzane (lunghe, tonde e sfumate), zucchine, zucchine gialle, radicchio precoce, insalata canasta, spinaci rampicanti e okra.

Quest’ultima è una pianta originaria dell’Africa tropicale che cresce con temperatura molto calde. È simile (tanto nell’aspetto quanto nel gusto) ad un fagiolino verde e presenta un baccello tenero lungo circa 8 cm.

Si tratta di un prodotto con ottime proprietà nutritive, è particolarmente adatto per la dieta vegetariana e può avere molti impieghi in cucina. Infatti l’okra può essere consumata fresca in insalata, oppure cotta a vapore, stufata, fritta o gratinata. È un ottimo ingrediente per la preparazione di zuppe, minestre e tisane. 

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *